Hai già pensato alla bomboniera?

19 marzo 2013

Si avvicina la stagione delle cerimonie: Matrimoni, Cresime, Comunioni…tante occasioni speciali da festeggiare assieme alla propria famiglia e ai propri amici.

Vi proponiamo quindi una galleria di immagini di piccoli oggetti in ceramica,  ideali per essere confezionati e regalati come bomboniera, un ricordo per chi vi è vicino in momenti tanto lieti!

Tutte le bomboniere in maiolica prodotte da La Vecchia Faenza-Laura Silvagni sono interamente realizzate e dipinte a mano nel nostro laboratorio. È quindi possibile personalizzarle con iniziali, data, frasi, o altri pensieri che ricordano i festeggiati.

Venite a trovarci nel nostro negozio e laboratorio in Via Sant’Ippolito 23/A per farvi suggerire e consigliare da abili pittrici, che sapranno dare forma alla vostra idea.

Nelle immagini che seguono, alcuni esempi di bomboniere dipinte a mano negli stili tradizionali di Faenza.

Il “Garofano”, tipico del settecento e di ispirazione orientale, che rappresenta un giardino in fiore.

Il “Berrettino”, la “Pavona” e la “Palmetta Pesiana”, che con i loro colori brillanti sono ideali per qualsiasi tipo di ambiente, dal rustico al moderno.

Il “Compendiario”, uno stile molto delicato, che si caratterizza per le graziose figure di angioletti e puttini, simboli di gioia e di amore.

Infine il Melograno, caratterizzato dalle brillanti pennellate in oro zecchino. La melagrana è presente in diverse culture come simbolo di prosperità e di buona fortuna: quale miglior auspicio per chi si appresta ad iniziare una nuova fase della vita?

Venite a trovarci o scriveteci per saperne di più!