Ceramiche di Faenza ispirate a San Valentino

5 febbraio 2014

Il 14 febbraio tutto il mondo festeggia San Valentino, la festa dedicata agli innamorati! La Vecchia Faenza con le sue nuove creazioni in ceramica dipinta a mano vuole contribuire all’atmosfera romantica e poetica di questa festa.

San Valentino è soprattutto una festa divertente e piacevole, che ricorda agli innamorati l’importanza di esprimere i propri sentimenti con un pensiero gentile: un dono, un gesto, una frase dolce.

Ci siamo ispirati a San Valentino per dipingere una serie di nuove ceramiche il cui elemento principale è il Rosso, il colore dell’amore e della passione.

Anche in questa occasione la tradizione ci ha fornito tantissimi spunti.

In questo centrotavola con manici a serpe finemente decorato a mano in stile Raffaellesco è stato sufficiente aggiungere tocchi di colore rosso accesso per ottenere un pezzo unico, sintesi di tradizione e novità. Nel centro è rappresentato un putto, che fin dall’antichità rappresenta la figura infantile di Eros, il Dio dell’Amore.

Centrotavola in ceramica con manici a serpe e scatola Centrotavola in ceramica con putto al centro

Abbiamo voluto dare una nuova interpretazione a simboli molto antichi come il Cuore Alato, simbolo dell’amore perfetto e dell’unione spirituale, e la Chiave, che non apre più una qualsiasi serratura, ma il cuore della persona amata!

Cuore Alato e Chiave dipinti su oggetti in ceramica Scatole e oggetti ornamentali in stile classico

Stiamo allestendo una vetrina dedicata a San Valentino nel negozio in Corso Garibaldi 12/A a Faenza, dove oltre agli oggetti di queste immagini troverete tantissimi altri regali ideali per San Valentino: scatole e ciotole porta cioccolatini, vasi per fiori, piatti ornamentali, ma anche ciondoli e orecchini per una “lei” speciale.

Seguite anche il nostro album su Facebook per tenervi aggiornati sulle ultime realizzazioni pensate per le vostre dimostrazioni d’amore!

Buon San Valentino a tutti!

Scatole Cuore in ceramica con decori tradizionaliScatole e cornici in ceramica con decori tradizionaliStatuina di innamorati in ceramica foggiata e dipinta a mano