Le ceramiche di Faenza al Castello di Diegaro

17 settembre 2014

Per festeggiare i suoi 34 anni di attività,  il ristorante “Quel Castello di Diegaro”, di Cesena, ha scelto di realizzare un bel servizio da tavola per buffet in ceramica dipinto a mano da “La Vecchia Faenza”.

Come scrive Lorenzo, il titolare, sul blog del ristorante, l’intesa tra il Castello e la nostra bottega è stata influenzata dal destino! Dopo aver ricevuto la loro prima email, infatti, abbiamo ricordato con piacere che proprio il ristorante situato in quel Castello di Diegaro, a Cesena, è stato il nostro primo cliente, oltre trenta anni fa! Anche allora avevamo realizzato delle ceramiche dipinti a mano per arricchirne le tavole.

Quel Castello di Diegaro è un ristorante situato in un antico maniero sulle dolci colline cesenati, immerso nella natura e dalla atmosfera suggestiva ed elegante, dove l’attenzione per il “buon gusto” non è rivolta solo al cibo, ma a tutto ciò che lo circonda. Oltre che per il cibo, Lorenzo ha dimostrato buon gusto anche per la ceramica! Ha scelto infatti di decorare il loro servizio con il “Garofano” , una delle decorazioni faentine più raffinate.

Ringraziamo Lorenzo e tutto il suo staff per l’opportunità di mostrare in una location così eccezionale le nostre ceramiche dipinte a mano e la loro utilità. A volte infatti si dimentica che la ceramica di Faenza, oltre ad essere ornamentale, è sempre stata legata a doppio filo con l’utilizzo, specialmente per la tavola.  Assieme a Quel Castello di Diegaro abbiamo rinnovato l’antico legame tra ceramica e cibo!

Servizio in ceramica di Faenza per buffetServizio in ceramica di faenza per Buffet

Ceramiche decorate a Garofano