Ceramiche per Tutti i Santi e la Fiera di San Rocco a Faenza

16 ottobre 2015

Si avvicina la festività di tutti i Santi, ricorrenza che va a braccetto con la commemorazione dei defunti del 2 novembre. Queste due festività, molto sentite in Romagna, sono occasione per tutti coloro che si sono allontanati dal proprio paese natale di fare ritorno per salutare parenti e amici e rivolgere un pensiero ai propri cari venuti a mancare.

Sempre il primo novembre, a Faenza i dintorni di via Cavour si animano con l’Antica fiera di San Rocco: un grande mercato ambulante e hobbistico, la fiera degli animali, iniziative culturali e ludiche per tutte le età, oltre alle immancabili rievocazioni medioevali e gli spettacoli estemporanei degli artisti di strada.

La Vecchia Faenza celebra queste importanti ricorrenze mostrandovi due pezzi unici di recente realizzazione, dedicati a Sant’Antonio Abate e a San Rocco.

Il tuo santo protettore in ceramica artistica di Faenza

Sono in preparazione altre ceramiche dedicate ai santi. Se vuoi la formella del tuo santo protettore, la realizziamo a partire da un’immagine che ci fornisci tu oppure da una nostra proposta.

Per informazioni contattaci senza impegno.