Dal 2 al 4 settembre Faenza è Argillà Italia 2016!

26 agosto 2016

Il 2, 3 e 4 settembre torna Argillà Italia, il festival internazionale della ceramica che, con cadenza biennale, richiama a Faenza 250 ceramisti da tutto il mondo.

Ti aspettiamo in Corso Mazzini – Settore D Stand 14 per mostrarti l’antica tradizione ceramica faentina rispettata in tutti i suoi valori. Nonostante i tempi difficili per l’artigianato, le ore di lavoro che dedichiamo ai nostri pezzi, grandi o piccini, sono sempre le stesse: tante! Perché ogni oggetto richiede una cura particolare per modellarne la forma e soprattutto per decorarlo.

Nel nostro stand troverai le novità più belle, come un grande piatto raffaellesco di 75 cm di diametro e una grande anfora con piedistallo, e cercheremo di stupirti con le nuovissime ceramiche da indossare: ciondoli, orecchini e tanto altro fresco di decorazione!

Concludiamo con un paio di informazioni pratiche:

  • Gli orari di Argillà 2016: la mostra mercato si terrà per le vie del centro di Faenza nei seguenti orari: venerdì 2 settembre dalle 14.00 alle 22.30, sabato 3 settembre dalle 10.00 alle 22.30, domenica 4 settembre dalle 10.00 alle 21.30
  • Il programma di Argillà 2016: oltre alle esposizioni dei ceramisti, Argillà ha messo in calendario una settantina di eventi, dimostrazioni e workshop che hanno reso necessaria la realizzazione di una vera e propria guida. Scarica la guida o visita il sito di Argillà

Buon Argillà tutti!