Ceramiche on the road: da Argillà a Villa d’Ogna (Bergamo)

16 settembre 2016

Argillà 2016 è terminata con un grandissimo successo di visitatori: si parla di centomila presenze! Questo grande festival della ceramica ha portato a Faenza persone da tutto il mondo, dando una dimensione internazionale alla maiolica faentina.

Corso Mazzini, Faenza, Argillà 2016

Noi di La Vecchia Faenza siamo stati felici di incontrare tante persone che si interessavano e apprezzavano le nostre maioliche, attirati anche dai due grandi pezzi unici che avevamo realizzato per l’occasione: un piatto raffaellesco e un’anfora.

Le nostre ceramiche a Villa d’Ogna

Archiviata la bella esperienza di Argillà, siamo di nuovo nei preparativi per tutt’altro genere di manifestazione: la Festa della Natura di Villa d’Ogna (BG), in programma il 24 e il 25 settembre.

L’associazione “C’Entro Parrocchiale Ogna” del piccolo comune della val Seriana dedica ogni edizione della Festa a una regione italiana; quest’anno è il turno dell’Emilia Romagna. Siamo lusingati di esser stati scelti dagli organizzatori della Festa come rappresentanti dell’artigianato ceramico faentino e, insieme ad altri artigiani e produttori di tipicità alimentari ed enologiche, saremo ospiti di Villa d’Ogna per far conoscere la cultura e la tradizione della nostra regione.

La bella piazza di Villa d'Ogna

La bella piazza di Villa d’Ogna