La primavera è la stagione in cui la natura si rinnova. Anche noi abbiamo deciso di rinnovarci, affiancando la nostra produzione di ceramiche artistiche con alcuni pezzi ispirati agli stili liberty e déco.
A differenza delle ceramiche tradizionali, per le quali i disegni e le fantasie si ispirano alle ceramiche del passato, queste prendono spunto dai dipinti degli anni ’20 e ’30 del Novecento.
Fonte di ispirazione sono stati anche i recenti eventi e le mostre del Museo Internazionale delle Ceramiche (MIC) di Faenza e del museo San Domenico di Forlì, dedicate proprio agli stili liberty e déco. Due stili che, per la vicinanza temporale, si mescolano, confondendosi l’uno nell’altro in una piacevole alternanza di linee sinuose e geometrie squadrate.
Qui potete osservare due piatti e tre uova dipinti con colori delicati e figure di ispirazione romantica. I piatti, da 30 cm di diametro, sono una delle forme più rappresentative e comuni della ceramica; le uova sono state realizzante in prossimità della Pasqua e possono diventare preziosi e originali centritavola per i vostri salotti.
Il primo piatto raffigura un gatto all’interno di un giardino immaginario. Il gatto, oltre che un amatissimo animale domestico, da sempre affascina e sorprende per il suo essere selvatico ma espansivo, astuto e dolce allo stesso tempo. Nelle variopinte uova di ceramica a fianco del piatto, si possono ammirare due donne in atteggiamenti diversamente evocativi dell’amore e del romanticismo.
Il secondo piatto presenta una scena romantica: una donna suona un’armonia al chiaro di luna, in un luogo ideale per una coppia di innamorati. A fianco del piatto, un uovo di ceramica in cui è ritratta una donna con un cappello a tesa larga ricoperto di fiori e un ombrellino da sole, in un momento di relax all’aperto.
Se ti piacciono le nostre ceramiche, vieni a visitare senza impegno la nostra vasta esposizione oppure guarda la selezione di ceramiche del nostro e-commerce.