Argillà 2016 è terminata con un grandissimo successo di visitatori: si parla di centomila presenze! Questo grande festival della ceramica ha portato a Faenza persone da tutto il mondo, dando una dimensione internazionale alla maiolica faentina.
Noi di La Vecchia Faenza siamo stati felici di incontrare tante persone che si interessavano e apprezzavano le nostre maioliche, attirati anche dai due grandi pezzi unici che avevamo realizzato per l’occasione: un piatto raffaellesco e un’anfora.
Le nostre ceramiche a Villa d’Ogna
Archiviata la bella esperienza di Argillà, siamo di nuovo nei preparativi per tutt’altro genere di manifestazione: la Festa della Natura di Villa d’Ogna (BG), in programma il 24 e il 25 settembre.
L’associazione “C’Entro Parrocchiale Ogna” del piccolo comune della val Seriana dedica ogni edizione della Festa a una regione italiana; quest’anno è il turno dell’Emilia Romagna. Siamo lusingati di esser stati scelti dagli organizzatori della Festa come rappresentanti dell’artigianato ceramico faentino e, insieme ad altri artigiani e produttori di tipicità alimentari ed enologiche, saremo ospiti di Villa d’Ogna per far conoscere la cultura e la tradizione della nostra regione.