Se è vero che il biglietto da visita di una casa o di un ufficio è il suo ingresso, non potete lasciare al caso nessun dettaglio, a partire dai complementi d’arredo. La Vecchia Faenza ha un vasto catalogo di portaombrelli finemente decorati, ideali per valorizzare la facciata della vostra abitazione o del vostro ufficio.
I nostri portaombrelli sono 100% artigianali e “made in Faenza”, dalla foggiatura alla decorazione, realizzata interamente a mano nei nostri laboratori.
Gli stili decorativi sono quelli tradizionali faentini:
- gli stili “Pavona” e “Palmetta” sono le decorazioni della ceramica rinascimentale faentina. Caratterizzati da ornamenti sinuosi e simmetrici e dipinti con colori vivaci, sono perfetti per qualsiasi tipo di arredamento.
- il Garofano è lo stile faentino più conosciuto: risale al 1700 e da allora i ceramisti faentini non hanno mai smesso di riprodurlo. È ispirato al giardino orientale ed è caratterizzato da colori tenui e naturali.
- il decoro a “Foglia di vite” è tipico dell’Ottocento. Lo smalto di base color avorio e i colori caldi delle foglie e dell’uva sono ideali, ad esempio, per ambienti rustici.
- infine il Melograno, il decoro bianco e blu arricchito da pennellate oro zecchino. È lo stile più moderno, risalente agli anni ’20 del Novecento. Questa decorazione è ricca, raffinata ed elegante. La consigliamo in particolare come regalo di nozze o di anniversario.
Dietro una facciata di gran pregio c’è una struttura solida, costruita appositamente per contenere portaombrelli e bastoni. Le forme sono pensate per venire incontro ai gusti di tutti: state cercando il classico portaombrelli a cilindro o desiderate una forma più slanciata, come quella a pancia a rocchetto? Preferite i portaombrelli a vaso? Scegliete fra i modelli a pancia semplice, con manici ad anello o a mascheroni.
Guardateli tutti nel nostro negozio online!
Ciascuno dei nostri portaombrelli è curato in tutti i dettagli, ed è un pezzo unico. Contattateci se quello che preferite non è disponibile.