Questa estate si è rivelata molto calda, e non solo per le temperature record. Il nostro lavoro ci ha impegnati in eventi internazionali e collaborazioni di prestigio, che hanno visto le nostre ceramiche protagoniste in Italia e in Europa.
Grand Tour Ceramica
La bella mostra “Grand Tour. Alla scoperta della ceramica Classica italiana” si è tenuta a luglio nella Biblioteca Umanistica di Santa Maria Incoronata, in Corso Garibaldi a Milano. Tra le ceramiche partecipanti anche una nostra creazione alla Raffaellesca:
Il successo di questa esposizione organizzata dall’AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica) ha reso possibile replicarla ad Argillà 2015.
Expo 2015
Nel secondo trimestre dell’Expo ha aperto “piazzetta Emilia Romagna”, l’area del Padiglione Italia riservata alle eccellenza della nostra regione. Proprio la ceramica faentina ha avuto l’onore di inaugurare questo spazio espositivo, e tra le ceramiche esposte non poteva mancare il nostro servizio da tavola decorato a Palmetta. Lo potete vedere in primo piano nel servizio tv di Askanews (al minuto 00:10).
Argilla Aubagne 2015
L’8 e il 9 agosto abbiamo partecipato all’edizione 2015 di Argillà, che quest’anno si è svolta nella cittadina provenzale di Aubagne, in Francia. Ecco alcune foto del nostro stand e della riuscitissima mostra-mercato francese.
E un articolo de «La Voce» che parla di noi.