A marzo si inizia a respirare aria di primavera: tempo di passeggiate fuori porta, gite e brevi vacanze nei weekend, alla scoperta di città d’arte e altri tesori della nostra bella Italia.
Faenza ben si presta a una visita in giornata, per un caffè in Piazza del Popolo e un tour nel museo di ceramica più importante al mondo, il MIC, dove fino al 14 maggio è allestita la mostra “Galileo Chini. Ceramiche tra Liberty e Déco”, o alla scoperta del Neoclassico italiano a Palazzo Milzetti.
Tra una visita e l’altra, merita fare tappa nella nostra bottega storica di via Sant’Ippolito 23/A, dove c’è un’ampia esposizione della nostra produzione ceramica ispirata agli stili decorativi faentini che nei vari secoli hanno fatto la storia della maiolica, ma anche ceramiche nuove in tema col periodo stagionale, come queste belle Uova di Pasqua.
Inoltre potrete osservare le ceramiste al lavoro nel laboratorio: decoriamo la ceramica secondo l’antica tecnica maiolicare faentina, proprio come si faceva nelle botteghe rinascimentali!
Vi aspettiamo! Buona primavera a tutti.