Sabato 18 novembre abbiamo festeggiato i 50 anni de La Vecchia Faenza: un bel traguardo che abbiamo avuto l’onore di celebrare insieme alle tante autorità presenti e ai nostri clienti, alcuni venuti da molto lontano.
La vostra grande partecipazione ci ha resi felici: anche per questo la festa è stata meravigliosa!
Il pomeriggio si è aperto con la visita del vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana, s. ecc. Mario Toso, ed è proseguito con momenti conviviali a base di ciambelle e crostate, vini dell’agriturismo Campanacci e caldarroste degli alpini.
Nella foto: lo staff de La Vecchia Faenza con il vescovo
La CNA ci ha omaggiato di una bella pergamena, dove si congratula per i 50 anni di attività e si dichiara orgogliosa di annoverarci tra i suoi associati.
Nella foto: Gino Suzzi e Laura Silvagni ricevono la pergamena della CNA
Alle 17 il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi ha tenuto un discorso e ha brindato con i partecipanti. A suggellare l’evento anche la torta celebrativa, decorata dalla nostra amica Paola in stile Palmetta (uno stile tradizionale delle ceramiche faentine).
Per l’occasione abbiamo regalato ai partecipanti il libro La Vecchia Faenza. 50 anni di ceramica in bottega (Tipografia Faentina Editrice, Faenza 2017) con i racconti di Gino, Laura, Elisa e delle nostre decoratrici. Un libro che è un modo per non dimenticare il passato, ma soprattutto per celebrare il presente, con l’augurio che il prossimo 50° lo possa organizzare la nostra figlia Elisa!
Gino Suzzi e la figlia Elisa firmano il libro al vicesindaco Massimo Isola
Il brindisi con gli alpini