fbpx

Natale accende il centro di Faenza. Un’occasione anche per (ri)scoprire le maioliche artistiche

4 Dicembre 2018

palline di Natale in maiolica dipinta a mano

Con il weekend dell’Immacolata alle porte, ci apprestiamo a entrare in pieno clima natalizio.

Faenza è pronta ad accogliervi nella sua bella piazza già allestita con le luminarie, ogni anno diverse, e l’albero di Natale collocato a fianco della Fontana Monumentale, quest’ultima allestita a prato fiorito.

le luminarie della piazza di Faenza, Natale 2018

Il centro di Faenza vive grazie anche alle iniziative di Faenza C’entro, l’associazione alla quale La Vecchia Faenza – Laura Silvagni aderisce. Numerose vetrine verranno animate con le favole: dai classici Pinocchio, Biancaneve e Cappuccetto Rosso alle favole “moderne” di Frozen e degli Aristogatti.

Tra una passeggiata per negozi e una cioccolata in tazza, dicembre è anche l’occasione per (ri)scoprire le ceramiche artistiche.
Venite a trovarci nei nostri negozi di Corso Garibaldi 12/A e Via Sant’Ippolito 23/A, entrambi a due passi dalla piazza: vi mostreremo le creazioni di quest’anno e, ai più curiosi, racconteremo la storia della maiolica di Faenza, dai metodi di lavorazione alla nascita dei vari stili decorativi.

L’ingresso ai negozi è libero; per ogni eventuale acquisto riceverete un buono omaggio per due bottiglie di vino Caviro, oltre a un ghiotto biscottino decorato a Pavona prodotto dalla pasticceria Jolie di Faenza.

Fino a Natale siamo aperti anche la domenica e i festivi. Pe rmaggiori informazioni, consultate il calendario delle nostre aperture natalizie straordinarie.

palline di Natale in ceramica decorata a Garofano

Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Statistiche

Chiudi

Cancel

Targeting

Chiudi